Volo - Femminile - 1^ Selezione Individuale per i Campionati Italiani 2026
Una lunga e appassionata giornata di gara, oltre che combattuta "boccia a boccia". Il Piemonte delle bocce rosa si è ritrovato alla bocciofila Pro Valfenera per la 1^ selezione individuale delle categorie B/C.
Sotto la direzione di Giuseppe Barbera sono state 59 le individualiste che si sono affrontate per conquistare quattro pass per gli italiani.
La competizione si è conclusa a qualificazione acquisita pertanto al termine della disputa degli incontri dei quarti di finale.
Hanno ottenuto la qualificazione ai Campionati Italiani, Paola Torasso (Enviese), Ornella Maberto (Almesina), Graziella Sussetto (Richiardi) e Stefania Cotto (Perosini).
Una bella competizione, resa ancor più combattuta per via del sistema eliminatorio poule; resta l'amaro in bocca inevitabilmente alle quattro eliminate nella partita decisiva Giancarla Scaglia (Perosini) superata 13 a 7 dalla Torasso, Maria Papurel (Ponte Masino - 13 a 2 dalla Maberto), Antonella Braida della Rivarese a tempo regolamentare scaduto 12 a 11 contro la Sussetto e Vanda Rossetto (Richiardi) 13 a 6 dalla la Cotto. Per loro ci sarà l'opportunità, come per le altre eliminate, di conquistare il pass tricolore alla prossima selezione.